Il trucco permanente o semipermanente è la soluzione ideale per chi vuole sempre un trucco perfetto!

Il trucco permanente o semipermanente è una tecnica che consiste nell’introduzione nel derma di pigmenti specifici che permettono, a mani esperte, di valorizzare, riequilibrare e migliorare i lineamenti del viso, oppure a correggere piccole imperfezioni della pelle.

Si utilizza un macchinario apposito studiato per trattare le delicate zone del volto tramite il quale si impianta il pigmento sottopelle tramite micro-aghi.

Gli aghi sono inseriti in cartucce monouso che garantiscono il più alto livello di igiene e protezione.
I pigmenti ed i macchinari utilizzati sono sicuri, anallergici e prodotti secondo le rigide norme europee di sicurezza.

Non bisogna sottovalutare l’importanza dell’after care dopo essersi sottoposti al trattamento di trucco permanente. Occorre seguire attentamente le indicazioni suggerite da chi ha eseguito il trattamento per prendersi cura della guarigione perfetta della pelle nei giorni successivi.

I trattamenti più comuni e più richiesti sono la definizione/ricostruzione totale o parziale dell’arcata sopracciliare, la pigmentazione delle labbra, l’eyeliner e l’infracigliare.

Esiste anche un ramo di dermopigmentazione medicale e correttiva.

Tatuaggio eyeliner semipermanente Torino
Trucco permanente Labbra Torino
Trucco semipermanente Torino
Trucco semipermanente labbra Torino

LP Academy Torino

OCCHI

Gli occhi sono lo specchio dell’anima; uno sguardo, si dice, vale più di mille parole. In effetti, con gli occhi non solo guardiamo ma comunichiamo gli stati d’animo e manifestiamo in nostro carattere. Ecco allora che diventa significativa la direzione dello sguardo, la sua intensità, la sua espressività.

Attraverso il trucco semipermanente possiamo donare più fascino e profondità allo sguardo, simulare una maggiore intensità delle ciglia, correggere linee decadenti dovute all’età, si può disegnare un sottile eyeliner o semplicemente sottolineare l’attaccatura delle ciglia con un tratto infracigliare.

Da sempre simbolo di fascino e sensualità, le labbra rappresentano uno dei soggetti preferiti da poeti, cantanti e pittori. Elemento enigmatico, sono un segno di grande sensualità, di giovinezza, di mistero e di seduzione.
Spesso comunicano più di uno sguardo e sono in grado di esprimere al meglio ciò che vorremmo dire e ciò che non vorremmo neanche pensare.

Attraverso il trucco semipermanente è possibile delineare una nuova forma delle labbra, evidenziando i punti di forza e correggendo quelli di debolezza.
L’obiettivo è sempre quello di migliorare il look, andando a lavorare sulle linee per donare colore e migliorare eventuali asimmetrie o irregolarità, sempre in modo sobrio affinché il tatuaggio eseguito sia totalmente naturale e poco evidente.

Il trucco c’è ma non si vede!

Le sopracciglia sono un elemento predominante del nostro viso determinando in gran parte l’equilibrio estetico. Se forma e dimensioni sono corrette, donano profondità allo sguardo e rendono armonioso il viso.

Il trattamento correttivo consiste nel ridefinire l’arcata sopracciliare in modo del tutto naturale. Ridisegnando ogni singolo pelo sarà possibile creare un effetto ottico di infoltimento naturale delle sopracciglia.

Il tatuaggio può essere impiegato anche per ricostruire l’areola mammaria a seguito di mastectomia additiva/riduttiva, per correzioni di asimmetrie, correzioni di areola con colorazione poco evidente.

L’intervento consiste nella pigmentazione della zona con l’obiettivo di ricreare colore e contorni in modo naturale.

La dermopigmentazione estetica correttiva permette di migliorare sensibilmente l’aspetto delle cicatrici a seguito di interventi chirurgici, traumi o altro.

L’intervento consiste nella pigmentazione del tessuto con un colore molto simile alla pelle, con l’obbiettivo di mascherare gli inestetismi lasciati dagli esiti cicatriziali.

La Tricopigmentazione è una soluzione innovativa che permette, mediante l’introduzione di pigmenti specifici nel derma superficiale, di mascherare gli inestetismi provocati dalla caduta dei capelli.

L’obiettivo del trattamento è di andare a simulare l’effetto del capello in fase di crescita in modo completamente naturale ed impercettibile a distanza sociale.

Vuoi un trattamento di Trucco Permanente?

Prendi un appuntamento presso la nostra Accademia a Torino

Chiama

Sei un professionista nel settore della dermopigmentazione?

I corsi professionali di LP Academy

Prodotti per il Trucco Permanente

Scopri gli altri trattamenti di LP Academy