Corso qualifica professionale in operatore del benessere ed erogazione dei servizi di trattamento estetici riconosciuto dalla Regione Piemonte. Percorso didattico 1° e 2° anno
Previa autorizzazione della Regione Piemonte

Previa autorizzazione della Regione Piemonte
Al termine del percorso l’allievo/a sarà in grado di realizzare trattamenti estetici su pelle, mani e piedi eliminando, o almeno attenuando, gli inestetismi presenti.
Saprà accogliere i clienti, individuare il processo estetico da intraprendere ed eseguire i trattamenti utilizzando le attrezzature e i cosmetici necessari.
Tra i servizi più frequenti ci sono: massaggi corporei, trucco e pulizia del viso, manicure, pedicure, depilazione.
Sarà in grado di ottimizzare la sua professionalità aggiornandosi costantemente; saprà relazionarsi con informatori e clienti, adeguando il proprio stile relazionale alle caratteristiche della persona con cui interagisce, al fine di rispettarne esigenze e aspettative, mediando tra le richieste del cliente e la realizzabilità delle stesse.
Apprenderà a predisporre la logistica e la struttura dell’ambiente di lavoro nel rispetto delle normative a tutela della salute, dell’igiene e della sicurezza.
Saprà svolgere, inoltre, attività contabile e amministrativa per l’emissione della documentazione fiscale necessaria per legge e controllare la quantità dei prodotti cosmetici presenti in magazzino determinandone il fabbisogno.
Il percorso prevede 1800 ore totali di corso suddiviso fra 1° e 2° anno entrambe di 900 ore ciascuno, di cui 20 ore di esame finale di parte terza con commissione esterna della Regione Piemonte, al termine del 2° anno e 540 ore di stage pari a 270 ore da svolgere in entrambe gli anni.
Ai sensi del Decreto Legislativo n. 13 del 16 gennaio 2013, del Decreto Interministeriale del 30 giugno 2015 e della legge regionale 63 del 13 41995 e s.m.i. e della L. 4 gennaio 1990, n. 1, il corso per la qualifica professionale in operatore del benessere è rivolto ai giovani (> 18 anni) o adulti (> 25 anni) inoccupati o disoccupati in possesso di diploma di scuola media secondaria di primo grado.
Potranno essere ammessi anche allievi 17enni che abbiano assolto l’obbligo formativo con il conseguimento di una qualifica professionale.
Qualifica professionale in operatore del benessere finalizzata allo svolgimento dell’attività da dipendente
Il corso si svolgerà in presenza presso la nostra sede.
Il corso prevede docenti esperti nelle materie interessate, come sopra indicato.
Per l’ammissione al corso occorre possedere i seguenti requisiti:
Per i prerequisiti di iscrizione vedere il paragrafo precedente “A chi è rivolto il corso biennale per estetiste”
Le preiscrizioni verranno raccolte presso la sede dell’accademia LP Academy di Lucia Panimondo
Per maggiori informazioni contattare la segreteria al n. 379 209 5210.
Primo anno
Secondo anno