Corsi di formazione accreditati dalla Regione Piemonte con esame e attestato che autorizza lo svolgimento della professione

Fondi strutturali e di investimento europei

Accademia Accreditata

LP Academy è un Ente di Formazione Accreditato dalla Regione Piemonte (acc. N. 1544/001) nonché una delle più prestigiose Accademie di Trucco Permanente nel territorio, con venti anni di esperienza all’attivo.

L’Ente di formazione soddisfa pienamente gli standard stabiliti dalla regione, garantendo agli studenti una formazione d’eccellenza e una adeguata preparazione per entrare nel settore lavorativo specifico.

La struttura offre programmi di studio rigorosi tenuti da docenti qualificati ed esperti, accuratamente selezionati per fornire un’istruzione di qualità e supportare gli studenti nella loro crescita professionale.

Cosa è un ente di formazione accreditato

Un ente di formazione accreditato è un’organizzazione che ha ottenuto un riconoscimento ufficiale per fornire corsi di formazione in un determinato campo.

L’accreditamento viene generalmente rilasciato dalla Regione che valuta la qualità del programma formativo e dell’ente stesso.

L’accreditamento garantisce che l’ente di formazione soddisfi i criteri di qualità stabiliti e che i corsi che offre siano validi e riconosciuti a livello professionale.

Scegliere un Ente di qualità.

Scegliere un’accademia accreditata è importante per garantirti una preparazione di qualità e una preparazione professionale per il mondo del lavoro aumentando le possibilità di successo nella tua carriera futura.

Ci sono diversi fattori da prendere in considerazione nella tua selezione:

  • Docenti qualificati e con esperienza;
  • Materiale didattico di qualità;
  • Struttura e attrezzature adeguate;
  • Feedback e valutazione continua;
  • Sistema di gestione della qualità;
  • Riconoscimento accreditamento.

La soddisfazione di questi criteri determina la qualità dell’Accademia che state scegliendo.

LP Academy ti offre un ambiente di apprendimento efficace, motivante ed efficiente guidandoti a raggiungere gli obiettivi formativi prefissati.

Corso igienico sanitario

Corso obbligatorio per estetiste, tatuatori e piercer per esercitare la professione.
È rivolto a operatori del settore che hanno già aperto l’attività, a quelli che intendono aprirne una nuova e ad estetiste qualificate o abilitate che applicano il trucco permanente o semipermanente.

Vai al Corso

Aggiornamento corso igienico sanitario

In base alla delibera della Giunta Regionale del 27 luglio 2016, n. 20-3738, è previsto l’obbligo di seguire un corso di aggiornamento ogni 4 anni dal conseguimento dell’attestato di frequenza con profitto del corso di formazione sui rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente.

Vai al Corso

Corso di abilitazione per estetiste

Corso per l’abilitazione alla professione di estetista e direzione tecnica per l’apertura dell’attività.
L’abilitazione comprende un percorso formativo di 300 ore.
Il corso di riqualifica estetista è dedicato a tutte le persone che hanno esperienze lavorative da estetista e desiderano mettersi in proprio.

Vai al Corso

Corsi professionali
accreditati

Corsi accreditati dalla Regione Piemonte per l’autorizzazione allo svolgimento della professione

Chiama per informazioni
Banner fondo sociale europeo