Aggiornamento del Corso di prevenzione dei rischi sanitari delle attività di tatuaggio, piercing, trucco permanente e semipermanente

Fondi strutturali e di investimento europei

Accademia Accreditata

In base alla delibera della Giunta Regionale del 27 luglio 2016, n. 20-3738, successivamente al conseguimento dell’attestato del corso sulla prevenzione dei rischi sanitari connessi alle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente, è previsto l’obbligo di seguire un corso di aggiornamento ogni 4 anni dal conseguimento dell’attestato di frequenza con profitto.

I corsi di aggiornamento hanno la durata di 8 ore (una giornata) e trattano in particolare approfondimenti sugli argomenti relativi alle materie del corso di formazione base. Inoltre vengono esaminati dubbi e domande relativi alle situazioni riscontrate in ambito lavorativo.

Al termine del corso di aggiornamento l’ente organizzatore rilascia un attestato di frequenza e profitto.

A chi è rivolto il corso di aggiornamento igienico sanitario

L’attestato di frequenza e profitto di Aggiornamento della Prevenzione dei rischi sanitari connessi alle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente è OBBLIGATORIO per coloro che hanno svolto il corso sui rischi sanitari da almeno 4 anni, come da delibera della Giunta Regionale del 27 luglio 2016, n. 20-3738.

La durata del percorso è di 8 ore (una giornata).

L’attestato di frequenza e profitto, riconosciuto da Regione Piemonte, è valido in tutta Italia e nei paesi dell’Unione Europea. 

Corso di Aggiornamento Igienico Sanitario

Per la prevenzione dei rischi sanitari connessi alle attività di tatuaggio, piercing e trucco permanente

Chiama per informazioni

Corso 8 ore

110 €

Modalità di svolgimento

Programma del corso

  • Approfondimento sulle buone pratiche di disinfezione e sterilizzazione degli strumenti finalizzato alla riduzione del rischio in ogni suo aspetto;
  • Riconoscere i fattori che possono favorire una manifestazione allergica;
  • Aggiornamenti sulle Normative;
  • Raccogliere e gestire, nel rispetto della normativa, i dati personali;
  • Gestire le eventuali situazioni di emergenza e l’allerta dei soccorsi;
  • Sintomaticità e patologia collegata al Sars-Cov2.

Attestazione finale

Al termine del corso, a seguito del superamento del test finale nella stessa giornata, verrà rilasciato l’attestato di frequenza e profitto che permette di adempiere all’obbligo previsto dalle norme.

Banner fondo sociale europeo

I corsi professionali di LP Academy