Corso di specializzazione estetista per l’abilitazione professionale all’avviamento e gestione proprio centro estetico e/o ricoprire il ruolo di direttore tecnico – 3° Anno
Il corso per l’abilitazione professionale estetista prevede un percorso formativo di 900 ore comprensivo dell’esame finale.
Al superamento di quest’ultimo, si otterrà l’attestato di abilitazione professionale estetista che permette di lavorare per sé stessi o presso terzi nel settore dell’estetica e del benessere in tutto il territorio nazionale e in tutta la comunità europea in qualità di estetista abilitata.
Il corso è rivolto a tutti coloro che fanno già parte del settore ed intendono completare il proprio percorso fino a raggiungere la specializzazione.
Per accedere al percorso formativo è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
Data di inizio Novembre 2025 – Data di fine Maggio 2026
Il monte ore del corso è di 900 ore suddivise in:
La frequenza è obbligatoria per almeno 2/3 del corso.
Le materie teoriche, il corso verrà svolto al 50% in modalità FaD (formazione a distanza)
Le materie pratiche verranno invece svolte in presenza presso i laboratori della nostra sede.
Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 17:30 per un totale di 40 ore settimanali.
Durante l’anno scolastico sono previste verifiche scritte ed orali con l’obiettivo di verificare il raggiungimento degli obbiettivi prefissati ed individuare eventuali lacune formative.
Al termine del corso l’allievo/a dovrà sostenere l’esame finale con commissione esterna nominata dalla Regione Piemonte della durata di 16 ore.
Corso di specializzazione estetista riconosciuto dalla Regione Piemonte per l’acquisizione della direzione tecnica
ENTRO IL 31 OTTOBRE 2025
Le iscrizioni verranno raccolte presso la sede dell’accademia LP Academy di Lucia Panimondo in Via Lessolo19A a Torino.
L’importo del corso è di € 4.200
È possibile rateizzare il costo del corso in base alle esigenze individuali, garantendo così flessibilità e accessibilità a tutti i partecipanti.
Sono compresi:
Il programma prevede l’acquisizione delle competenze teoriche e pratiche per la gestione dell’attività di estetista, le normative vigenti della professione, la conoscenza di concetti base di economia aziendale.
La parte di laboratorio è dedicata all’acquisizione di nuove tecniche di massaggio, all’uso delle attrezzature elettroestetiche per il corpo, all’approfondimento dell’anatomia della cosmetologia e a principi di dietologia.