Sopracciglia all’Hennè

sopracciglia all'hennè Torino

Il tatuaggio all’hennè alle sopracciglia di breve durata e ottima resa

Le sopracciglia sono sempre state estremamente importanti per noi donne.

La storia ci insegna quanto esse siano state influenzate dai dettami della moda e i suoi cambiamenti, proprio come gli abiti e i tagli di capelli. Infatti, siamo o non siamo in grado di identificare il periodo cui è stata scattata una fotografia solo osservando capelli e le sopracciglia del volto ritratto?

Oggi, oltre al microblading, c’è una novità che sta diventando molto popolare: le sopracciglia all’henné spesso chiamato Tatuaggio Hennè.

Questa tecnica viene utilizzata per tingere le sopracciglia, anzi la pelle sottostante, con lo scopo di proiettare un’ombreggiatura sotto i peli delle sopracciglia e creare così l’illusione di profondità e pienezza dello stesso sopracciglio e quindi dello sguardo.

L’henné è una tintura completamente naturale ottenuta dalle foglie della Lawsonia inermis, pianta conosciuta comunemente come l’albero dell’henné. Questo colorante e questa tecnica hanno origini antiche portandoci fino al tempo degli Egizi, i quali la utilizzavano per tingere i capelli, i vestiti ed altri tessuti.

Al giorno d’oggi, sempre più persone ricorrono all’henné per definire le sopracciglia e per questa ragione si possono trovare molti centri estetici che la offrono.
Tuttavia, è molto importante conoscere la professionalità degli artisti e la qualità dei prodotti che utilizzano.

Ad esempio, i prodotti Matreshka da me utilizzati e venduti, soddisfano pienamente i più alti requisiti in quanto realizzati solo con i migliori ingredienti

Kit per trattamento hennè alle sopracciglia

Prodotti Matreshka per trattamenti alle sopracciglia con Hennè

Hennè Matreshka

Come si eseguono le sopracciglia con l’hennè?

Il trattamento è molto veloce. Richiede circa una mezz’ora o al massimo un’ora.

Viene eseguito il disegno preparatorio in modo da correggere eventuali imperfezioni delle sopracciglia per poi applicare la tintura che va lasciata agire per circa 15 minuti.

Trattamento sopracciglia all'hennè Torino

Quanto dura il tatuaggio all’henné?

I risultati del tatuaggio all’henné in genere durano circa 2 settimane, ma dipende molto dal tipo di pelle. Generalmente in condizioni di pelle secca la durata è superiore.

La valutazione delle condizioni della pelle va fatta preventivamente al trattamento da un operatore esperto in grado di consigliare o meno il trattamento in caso di alcuni problemi cutanei come la psoriasi, la dermatite e l’eczema che possono influire notevolmente sul risultato finale.

Come prendersi cura del tatuaggio con l’henné sulle sopracciglia per farlo durare più a lungo?

Oltre ad optare per un professionista che utilizza prodotti di alta qualità, bisogna ricordare di non bagnare le sopracciglia per le prime 12 ore dopo il trattamento e di usare un prodotto emolliente e nutriente come Olio per sopracciglia Matreshka che contribuisce alla conservazione a lungo termine della luminosità del colore, migliorando la microcircolazione.

Olio nutriente per sopracciglia Matreshka

Olio per sopracciglia Matreshka, nutre i peli, migliora le microcircolazione e stimola la crescita.

Olio sopracciglia Matreshka

In cosa differisce il trattamento all’henné da quello di microblading o trucco permanente?

La principale differenza è la durata del trattamento in quanto sia il Microblading che il Trucco Permanente hanno una durata maggiore del trattamento all’hennè.

Molte volte il trattamento all’henné aiuta le donne più indecise a valutare gli effetti di un eventuale Trucco Permanente.

Inoltre, è vegan friendly, che è una caratteristica molto richiesta. La tintura all’henné, priva di qualsiasi attivatore a base di perossido, può essere usata anche dalle persone con pelle sensibile.

Il bio tattoo henna può essere il primo passo per ridefinire la cornice del proprio viso in poco tempo ad un costo più contenuto.

Sei un professionista?
Scopri i nostri corsi

Corso Bio Tattoo Hennè in Accademia


Vai al corso

Corso on line + kit completo Hennè


Vai al corso

Conclusioni

Come hai letto, il trattamento alle sopracciglia con l’Hennè è veloce, naturale ed apporta risultati immediati creando pienezza e profondità alle tue sopracciglia.

Inoltre, se hai intenzione di effettuare un trattamento di microblading o trucco permanente ma hai ancora qualche dubbio, tramite il trattamento hennè alle sopracciglia, puoi valutare l’effetto finale.

Contattami per eventuali maggiori informazioni.

A presto!
Lucia

Lucia Panimondo | RIPRODUZIONE RISERVATA