Piccoli consigli ed errori più comuni nella realizzazione del progetto sopracciglia prima del microblading o del trucco semipermanente
Alla base di un buon trattamento di Trucco Permanente o Microblading ci deve sempre essere un ottimo progetto, perché la bellezza non è solo frutto di regole ma anche di equilibrio delle proporzioni.
Questa parte del trattamento di dermopigmentazione alle sopracciglia è di solito una delle più lunghe, poiché è meglio assicurarsi che tutto sia perfetto prima di iniziare.
La forma delle sopracciglia svolge un ruolo importante nell’ enfatizzare lo sguardo e raffinare l’aspetto delle nostre clienti. Disegnare la forma perfetta per il tuo cliente è il primo passo per realizzare un lavoro eccellente.
Durante i miei corsi di dermopigmentazione incoraggio sempre le allieve a prendersi il loro tempo e di non affrettare il processo di progettazione delle sopracciglia.
Ecco di seguito alcuni consigli che spero possano esservi utili.
Non iniziare il trattamento se la linea della matita non è dello stesso spessore su tutta la forma.
Questo tipo di errore capita molto spesso anche ai professionisti. Disegniamo la forma, sistemiamo alcune parti ma non puliamo il resto della sagoma che dovrebbe essere rimossa pensando che terremo a mente di non ripassarla.
Purtroppo però spesso accade, soprattutto se sei alle prime armi, che te ne dimentichi e finisci con il ripassarlo. Lavora sulla tua forma con estrema precisione perché da questo dipenderà l’esito del trattamento.
Non avere fretta nel realizzare la forma
Il progetto richiede tempo e pratica! Questa è una delle cose più importanti del trattamento.
Puoi essere il miglior artista nella tecnica di microblading o sfumatura, ma se la tua forma è sbagliata il risultato sarà pessimo.
Corso Online Brow Mapping
Video corso studiato nei minimi particolari e comprende dispensa completa, 2 video tutorial e attestato di partecipazione.
In promozione a soli 29,29€
Affila le tue matite prima del trattamento
Invece di premere troppo è meglio disegnare la forma con movimenti avanti e indietro.
Pulisci il resto della forma con i bastoncini con punta in cotone che trovi sul mio store.
Puoi utilizzare la mia matita professionale per progetto sopracciglia sia per microblading che per trucco permanente. Presenta un involucro esterno in legno, che viene srotolato.
La punta deve essere affilata tramite una lama specifica, special cut.
La mina è dura ma ad alto potere scrivente!
Nel video puoi vedere come affilare la punta per ottenere un tratto sottilissimo, utile anche per disegnare i peletti con estrema definizione.
Rimuovi i peli naturali che sono fuori forma e anche i peli che sono sulla linea di forma.
Per questo puoi utilizzare un comodo rasoio monouso per sopracciglia che non irriterà la pelle della tua cliente come invece può accadere con le pinzette o la ceretta.
In questa immagine puoi vedere uno dei miei progetti, realizzato con filo preinchiostrato, compasso e matita professionale.
La pelle deve essere tirata quando si disegna la forma precisa con la matita
Per disegnare un altro sopracciglio simmetrico, posizionati proprio dietro il cliente e ricontrolla le misure prese.
Nel video puoi vedere la sequenza completa di come realizzo il progetto sopracciglia prima di eseguire un trattamento di microblading o trucco permanente o colorazione con henné
Conclusioni
Bene! Spero che questi consigli ti possano tornare utili.
Per qualsiasi ulteriore informazione non esitare a contattare l’accademia
Lucia Panimondo | RIPRODUZIONE RISERVATA
Stay Tuned
Per te uno sconto del 5%
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il buono sconto da utilizzare al tuo prossimo acquisto