Tecnica Ombrè vs Microblading
Sia la tecnica Ombrè che il Microblading alle sopracciglia sono entrambi procedure di dermopigmentazione alle sopracciglia che rientrano nella categoria del trucco semipermanente, quindi con una durata definita.
La Tecnica Ombrè è un po’ meno invasiva di quella del Microblading in quanto durante il microblading l’artista utilizza un manipolo che crea piccole incisioni nella pelle simili a peli per far sì che ogni tratto rispecchi i peli naturali.
La tecnica pixel o Ombrè è leggermente diversa.
Si utilizza un macchinario su cui vengono inserite cartucce contenenti aghi con punta sottilissima
(normalmente si utilizzano cartucce ad un ago) che disperde piccolissimi puntini di pigmento ottenendo quell’effetto pixel sfumato.
Si lavora appena al di sotto dello strato epidermico della pelle, in modo tale che il pigmento non penetri in profondità nel tessuto.
Lavorando per velature di pigmento l’artista crea un effetto “polvere” sulle sopracciglia rendendole più folte e definite.
Grazie a questa tecnica, l’intera procedura diviene meno dolorosa, con un minimo o, in alcuni casi, completa assenza di sanguinamento con conseguenti minori traumi per la pelle.
Infatti, a differenza del Microblading, la tecnica Ombrè non richiede la creazione di tagli nella pelle, rendendola idonea per tutte le persone.
Chi può optare per questa procedura?
Come appena detto, questa tecnica di trucco semipermanente per sopracciglia è praticamente per tutti, ma è particolarmente indicata per chi vuole ottenere un effetto più definito pur risultando assolutamente naturale ed elegante.
La tecnica Ombrè è ideale se si vuole infoltire maggiormente le sopracciglia rade o ottenere quel look da trucco con ombretto per sopracciglia.
Inoltre, è la procedura consigliata anche a tutti coloro che hanno la pelle grassa, alle persone che trascorrono molto tempo al sole e a coloro che si truccano quotidianamente.
Quanto durano le sopracciglia in polvere Ombre?
Proprio come con il microblading, o qualsiasi altra tecnica di dermopigmentazione (leggi l’articolo “quanto dura un trattamento di dermopigmentazione?“), i risultati variano in base allo stile di vita, al tipo di pelle, alla salute e al modo in cui la cliente si prende cura delle sopracciglia dopo la procedura.
Ricordiamoci sempre il ruolo importantissimo che ricopre l’artista del trucco permanente. Quando decidiamo per il trattamento con tecnica Ombrè, assicuriamoci prima che vengano utilizzati pigmenti di alta qualità e che l’artista abbia una comprovata esperienza in questa tecnica.
Prendendo in considerazione tutti questi aspetti, le sopracciglia ombre’ possono durare in media 2 o 3 anni, rendendola di fatto più longeva del microblading.
Ti lascio al video di un mio corso di trucco semipermanente sopracciglia con tecnica Ombrè Brows.
Sei un professionista del settore?
Corso di Trucco Permanente
Prodotti per Trucco Permanente
Per qualsiasi ulteriore informazione, contattami senza problemi; sarò lieta di poterti essere utili.
Ti lascio qui sotto i vari link di contatto.
A presto!Lucia.
Lucia Panimondo | RIPRODUZIONE RISERVATA
Stay Tuned
Per te uno sconto del 5%
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il buono sconto da utilizzare al tuo prossimo acquisto