Nella dermopigmentazione riconoscere il tipo di pelle del viso è di fondamentale importanza
“E tu che tipo di pelle hai?”
Sebbene sembri una domanda semplice alla quale rispondere spesso dietro a risposte banali si nascondono errori di valutazione.
La mia esperienza mi ha insegnato quanto sia importante avere una “diagnosi” corretta del tipo di pelle a cui ci troviamo davanti sia per eseguire un lavoro soddisfacente che per garantirne una lunga durata nel tempo.
Come dermopigmentista so bene quanto alcune tecniche diano risultati ottimali in moltissimi casi ma che, in quei pochi dove questo non può essere garantito, bisogna guidare la cliente verso scelte adeguate.
Ad esempio, il Microblading, così acclamato in questo momento, ha delle importanti limitazioni nel caso di pelle grassa ed è d’obbligo per una professionista indirizzare la cliente verso la tecnica più idonea alla sua tipologia di pelle.
In tutti i corsi LP Academy una parte importante della formazione teorica viene proprio dedicata ai concetti fondamentali riguardanti i vari tipi di pelle e le sue caratteristiche, che sono la “tela” sulla quale la dermopigmentista disegna la sua opera!
Stay Tuned
Per te uno sconto del 5%
Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il buono sconto da utilizzare al tuo prossimo acquisto