Extension Ciglia

Extension ciglia pro e contro

Una breve panoramica sull’extension alle ciglia, pro e contro

Si tratta di un trattamento estetico ideato per allungare, curvare e infoltire le proprie ciglia naturali grazie all’applicazione di ciuffetti di ciglia finte.

Attualmente, i metodi di applicazione extension ciglia sono “one to one”, con il quale ad ogni singolo ciglio viene applicata una extension con la colla cosmetica, l’extension ciglia 3D, dove viene applicato un ventaglio di ciglia con il quale, a seconda del numero di ciglia nel ventaglio, si avrà un effetto 3D, 4D o 5D. Per finire il metodo “Russian Volume” per un infoltimento maxi 6D.

In commercio è anche possibile trovare ciglia finte già montate in larghezza e lunghezza, ideali per un uso occasionale. Al contrario, le extension superano di gran lunga le precedenti, sia in termini di durata che di qualità.

Extension ciglia fai-da-te?

Considerate che, applicare le ciglia finte non è poi così semplice e i tempi di posa (che vanno dalle 2 alle 4 ore), rendono quasi sempre necessario l’intervento di una professionista.

Extension ciglia controindicazioni

Vediamo brevemente quali possono essere le controindicazioni all’extension ciglia.

In linea di massima è un trattamento che può essere adottato da tutti, fatta eccezione per chi soffre di alopecia o sta eseguendo chemio o radio terapia, in quanto l’applicazione prevede che le ciglia posticce vengano ancorate una ad una al ciglio naturale.

In altre parole, il trattamento di extension non è adatto alle persone che per vari motivi hanno poche ciglia o ciglia fragili tendenti alla caduta.

Da tenere bene in considerazione che le extension possono causare danni in quanto il trattamento indebolisce moltissimo le ciglia naturali dove, in alcuni casi, può provocarne la caduta.

I materiali delle extension

Solitamente le ciglia sono realizzate in fibre sintetiche di varia qualità; più alta è la qualità e minori saranno i rischi per eventuali effetti negativi sulle ciglia naturali. 

Le ciglia di alta qualità sono prodotte in PBT (Poly butilene terephalate), una fibra ecologica che dona un buon effetto naturale.

In commercio esistono anche extension in seta o in pelo di visone che offrono un effetto visivo migliore.

Quanto durano le extension?

Dopo il primo impianto l’effetto dura circa 3/4 settimane.

Con la ciclica caduta delle ciglia naturali si perdono anche quelle sintetiche che sono applicate su di esse.
Questo può provocare vuoti e quindi asimmetrie tra gli occhi, che andranno colmati programmando eventuali sedute di refill.

Altre variabili che riducono la durata delle extension possono essere i medicinali, le cure ormonali e l’utilizzo di alcuni cosmetici a base oleosa.

Lucia Panimondo | RIPRODUZIONE RISERVATA