Il trucco permanente si è evoluto così tanto negli ultimi anni da offrire una vasta gamma di trattamenti cosmetici per tatuaggi: uno di questi è il tatuaggio delle lentiggini.
Negli ultimi anni, le lentiggini tatuate sono diventate estremamente popolari; sempre più persone apprezzano l’aspetto naturale e riconoscono la bellezza di ciò che un tempo era considerato un difetto. Le lentiggini sono così diventate un elemento desiderabile.
Le lentiggini finte possono essere tatuate ovunque sul viso: naso, guance, tempie, mento… e sebbene la maggior parte delle clienti desideri le classiche lentiggini rotonde dall’effetto naturale, è anche possibile ottenere forme particolari, come stelle o cuori.
Addirittura, alcune clienti vogliono che le loro lentiggini siano posizionate secondo uno schema specifico come, ad esempio, la propria costellazione astrologica.
Le lentiggini semipermanenti vengono create depositando nella pelle un pigmento più scuro del tono della pelle, creando minuscoli puntini che ricordano le lentiggini naturali.
Le lentiggini tatuate rientrano nella categoria del tatuaggio cosmetico, un tipo di tatuaggio destinato a durare un paio d’anni, svanendo gradualmente.
Il fatto che il tatuaggio cosmetico sbiadisca nel tempo lo rende molto più adatto per il trattamento del viso: se decidessi di tatuare le lentiggini e dovessi in futuro cambiare idea, potrai semplicemente lasciarle svanire.
LP Academy Torino
Come vengono realizzate le lentiggini semipermanenti?
Si realizzano minuscoli punti che non dovranno essere perfettamente rotondi. In realtà, dovranno apparire il più naturale possibile dove asimmetria e imperfezione sono le ben venute.
Il tatuaggio delle lentiggini è un trattamento che comprende 2 sedute.
Durante la prima sessione viene svolta la maggior parte del lavoro, ma è consigliato eseguire un ritocco dopo circa 6 settimane.
Con il passare del tempo la tua pelle guarisce scaricando una certa quantità di pigmento, causando una schiaritura del 30-40% delle lentiggini.
Il ritocco successivo è necessario per rafforzare la tonalità e garantire una maggiore durata dei risultati.
È opportuno tenere presente che durante la prima seduta è preferibile optare per tonalità più chiare e scurire le lentiggini solo al momento del ritocco, quando si potrà valutare quanto pigmento la tua pelle ha trattenuto.
In questo modo si evita di scurire eccessivamente le lentiggini nella prima seduta e poi pentirsi del risultato ottenuto.
Programma dettagliato di una seduta di trattamento
Fase 1: consulenza.
Faremo una chiacchierata durante la quale mi dirai come vuoi che siano le tue lentiggini e dove vuoi che siano posizionate. Valuteremo la tua pelle e sceglieremo la tonalità migliore per la tua carnagione.
Fase 2: pulizia e pre-disegno.
Detergo il tuo viso da eventuali tracce di make-up.
A questo punto disegnerò le lentiggini e potrai decidere la loro posizione, nonché la loro forma e dimensione.
Fase 3: realizzazione delle lentiggini finte tatuate.
Il trattamento può richiedere dai 20 ai 45 minuti, a seconda del numero di lentiggini che desideri.
Fase 4: pulizia.
Al termine del trattamento rimuoviamo perfettamente i residui di pigmento.
Ti verranno fornite istruzioni post-trattamento e un unguento da applicare sulla zona trattata.
Vuoi un trattamento di lentiggini semipermanenti?
Prendi un appuntamento presso la nostra Accademia a Torino